VAA, INTER-Sassuolo 7-0, Repetita iuvant


Icardi-Kovacic-Inter-300x240

(Temporada 2014/15, 14 Set.)

4

Il match

Sta diventando una simpatica tradizione, quella recente di rifilare 7 pappine al Sassuolo di quella “amena” perla di Squinzi (o forse dovrei dire pirla, questione di vocali).

Prendiamo e portiamo a casa evitando le celebrazioni e ricordando che l’anno scorso avevamo maramaldeggiato col Sassuolo e poi abbiamo visto come e`andata. Questi giocano e ancor di piu’ fanno giocare, non rappresentano la cartina di tornasole del nostro attuale valore. Quello, lo capiremo solo vivendo. Per intanto registriamo la crescita dei due gioielli ed apprezziamo la bravura di qualcuno dei nuovi arrivati (Medel). Altra nota positiva, I clean sheet, lo zero nei tabellini dei goal presi in due partite.

Commentare questa,nella quale dopo tre minuti siamo avanti, con un avversario che gia` per sua natura e’ portato ad offrirsi, dopo una tale goleada, puo` risultare piu` difficile che analizzare una sconfitta o una vittoria di misura. Troppo ampio il finale per non pensare che abbia messo molto di suo anche l’avversario e peraltro, i soliti annosi difetti si son comunque intravisti, palle perse, squadra che si allunga, una certa allegra confusione a centrocampo. Solo, non hanno sortito effetti nefasti . Attendiamo quindi le conferme o le smentite, che spezzar le reni al Sassuolo e per noi ormai cosa abituale e non puo’ far primavera.

Pagelle

Handa:6

Stiracchiato questo sei, ti impegnano poco ma le volte che lo fanno non sei impeccabile, una mezza uscituccia alta ad minchiam, una presa mancata, le abbiamo comunque annotate.

Ranocchia 6,5

Bene, a parte un paio di uscite palla al piede dove ti addormenti sul piu’ bello. Zaza, il castigamatti che orbita nella tua zona, di fatto e’ cancellato dal campo.

Juan  6,5

Croce e delizia, avanzate alla Lucio della peggior maniera, per il resto in crescita costante.

Andreolli 6

Fatto il tuo, con buona personalita`, speriamo bene perche’ quest’anno complice Vidic ne giocherai tante secondo me.

M’baye 6

Sufficienza di stima, in campo ordinaria amministrazione sia schierato nei 5 che nei 4.

Dodo` 6,5

Arma impropria, ogni tanto ti perdi la fase difensiva ma in avanti la qualita’ c’e’ e si vede. D’altra parte anche Roberto Carlos all’inizio non sapeva marcare…

Nagatomo 6

Meglio di Jonny ma non ci vuole molto, hai un brutto cliente e lo contieni benissimo, complice il fatto che dei due terzini sei quello che forse ha la consegna di stare piu’ guardingo.

Medel 7

Guerriero, tattico intelligente e cacciapalloni. Giochi semplice, ma il calcio d’altra parte lo e`.

Guarin 6,5

Bella entrata in campo, seppure quando il match era in discesa, assist e goal, vai cosi’.

Hernanes 6,5

Anche oggi meglio nel secondo tempo.  E finalmente un paio di assist pregevoli.

Kovacic 8

Sei quello che spacca la partita, accelerazioni, dribbling, assist e goal da fuoriclasse. Il nostro uomo della speranza.

Icardi 8

Finalmente hai fatto vedere quello che puoi fare. Tre goal, due molto belli ma anche un sacco di lavoro per la squadra e dialogo di alto livello con i compagni in avanti.

Osvaldo 7

Partenza lenta ma poi, assist e goal (2). Penso ancora che con Icardi vi potete pestare i calli pero` le qualita` sono evidenti, se non impazzisci come la maionese o come Balotelli siamo fuori dalla “Palaciodipendenza”.

Palacio 6

Ben rivisto, smaltiti i fumi e gli acciacchi mondiali? Sembra di si, qualche buon movimento dei tuoi si e’ pur visto.

Mazzarri 6

Una partita non cambia il mio giudizio e non mi piace come metti in campo la squadra (confermo), secondo me impedisce di sfruttare al meglio  la qualita` che abbiamo, lasciando sempre fuori qualcuno. Bisogna ammettere che nei tuoi limiti e nel tuo piccolo alcune cose le hai fatte: hai immediatamente risolto il dimorfismo visto a Torino tra M’vila e Medel ed hai riportato Kovacic e Hernanes in posizione da mezze ali dove l’anno scorso avevano fatto le cose migliori. Si e’ scorto pure un abbozzo, a partita stravinta di difesa a 4, meraviglia delle meraviglie.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.